Una famiglia siriana, una famiglia che vuole vivere la sua normalità quotidiana, con tutte le piccole gioie dell'affetto domestico, coniugale e filiale, era riunita in un ristorante della capitale per celebrare una festa con un pranzo speciale, che doveva essere coronato dalla torta al centro della foto.
Ma qualche 'democratico' e 'moderato' 'ribelle' contro la tremenda 'dittatura' del 'sanguinario Assad' ha pensato bene di entrare nel vicino Palazzo di Giustizia e farsi esplodere uccidendo almeno trenta persone.
Per fortuna loro, nessun membro della famiglia in questione é rimasto ferito dalle schegge e dalla vampa dell'esplosione, ma ovviamente la loro riunione é stata immediatamente interrotta; il tavolo sparso di detriti, il cibo abbandonato e rimescolato sulla tovaglia muto testimone della rapidità della fuga.
La torta non sarà consumata, probabilmente è già stata buttata via.
Pensate questo, chi chiama Assad ' dittatore', chi marcia con lo straccio coloniale francese, chi si accorda coi sauditi e coi qatarioti finanziatori dell'ISIS...è complice di questo crimine e dei mille e mille altri perpretrati in questi sei anni contro la Siria e i Siriani.
Devono pagarla.
Nessun commento:
Posta un commento